24 prodotti trovati in Turchia
L'«Antakya Künefesi IGP» è uno dei pochi dessert turchi contenenti formaggio. Per la preparazione si utilizzano künefelik kadayıf (fili di pasta leggermente cotti al forno per il künefe), formaggio fresco…
Turchia :: CIBO :: igp :: 13 Marzo 2023
Turchia :: CIBO :: igp :: 20 Dicembre 2013
L'Araban Sarımsağı DOP si riferisce all'aglio bianco allo stato fresco appartenente alla specie Allium Sativum.
Turchia :: CIBO :: dop :: 21 Marzo 2024
L'Ayaş Domatesi DOP si riferisce al frutto del pomodoro, specie Solanum lycopersicum, L., dell'ecotipo locale omonimo Ayas Domatesi.
Turchia :: CIBO :: dop :: 29 Novembre 2023
L’Aydın İnciri DOP è la denominazione data ai fichi secchi Sarılop. I fichi Sarılop rappresentano una varietà di Ficus carica domestica (fico femminile). Si tratta di un tipo di Ficus…
Turchia :: CIBO :: dop :: 17 Febbraio 2016
La Aydın Kestanesi DOP è una castagna ottenuta da ecotipi locali della specie Castanea sativa Mill., che viene consumato fresco.
Turchia :: CIBO :: dop :: 24 Settembre 2020
L'Aydın Memecik Zeytinyağı DOP si riferisce all'olio extravergine di oliva ottenuto esclusivamente da olive della varietà Memecik coltivate nella provincia di Aydın.
Turchia :: CIBO :: dop :: 5 Febbraio 2024
La Denominazione di Origine Protetta Bayramiç Beyazı è il frutto della varietà locale di pesco noce appartenente alla specie Prunus persica.
Turchia :: CIBO :: dop :: 16 Aprile 2021
Il Bingöl Balı DOP è un miele millefiori ottenuto da api di razza Apis mellifera anatolica, A. mellifera caucasica, A. mellifera meda e loro ibridi; il miele deve contenere almeno…
Turchia :: CIBO :: dop :: 10 Luglio 2024
La Bursa Şeftalisi DOP si riferisce al frutto allo stato fresco del pesco (Prunus persica L.) delle varietà J.H. Hale e Glohaven, entrambe a polpa gialla.
Turchia :: CIBO :: dop :: 15 Luglio 2024