31 prodotti trovati in Turchia
L'«Antakya Künefesi IGP» è uno dei pochi dessert turchi contenenti formaggio. Per la preparazione si utilizzano künefelik kadayıf (fili di pasta leggermente cotti al forno per il künefe), formaggio fresco…
Turchia :: CIBO :: igp :: 13 Marzo 2023
Turchia :: CIBO :: igp :: 20 Dicembre 2013
L'Araban Sarımsağı DOP si riferisce all'aglio bianco allo stato fresco appartenente alla specie Allium Sativum.
Turchia :: CIBO :: dop :: 21 Marzo 2024
L'Ayaş Domatesi DOP si riferisce al frutto del pomodoro, specie Solanum lycopersicum, L., dell'ecotipo locale omonimo Ayas Domatesi.
Turchia :: CIBO :: dop :: 29 Novembre 2023
L’Aydın İnciri DOP è la denominazione data ai fichi secchi Sarılop. I fichi Sarılop rappresentano una varietà di Ficus carica domestica (fico femminile). Si tratta di un tipo di Ficus…
Turchia :: CIBO :: dop :: 17 Febbraio 2016
La Aydın Kestanesi DOP è una castagna ottenuta da ecotipi locali della specie Castanea sativa Mill., che viene consumato fresco.
Turchia :: CIBO :: dop :: 24 Settembre 2020
La Aydın Memecik Zeytini DOP si riferisce all'oliva da tavola ottenuta da olivi (Olea europaea L.) della varietà Memecik, trattate per eliminare il gusto amaro mediante fermentazione naturale con sale,…
Turchia :: CIBO :: dop :: 12 Marzo 2025
L'Aydın Memecik Zeytinyağı DOP si riferisce all'olio extravergine di oliva ottenuto esclusivamente da olive della varietà Memecik coltivate nella provincia di Aydın.
Turchia :: CIBO :: dop :: 5 Febbraio 2024
La Denominazione di Origine Protetta Bayramiç Beyazı è il frutto della varietà locale di pesco noce appartenente alla specie Prunus persica.
Turchia :: CIBO :: dop :: 16 Aprile 2021
Il Bingöl Balı DOP è un miele millefiori ottenuto da api di razza Apis mellifera anatolica, A. mellifera caucasica, A. mellifera meda e loro ibridi; il miele deve contenere almeno…
Turchia :: CIBO :: dop :: 10 Luglio 2024